fbpx

Chi sono

Mi chiamo Luca Martis, lavoro nel mondo della comunicazione digitale e attualmente vivo a Sarroch, in provincia di Cagliari.

A 19 anni sono partito per andare a studiare filosofia nella città universitaria per eccellenza: Bologna. Dopo essermi laureato alla triennale, ho deciso di proseguire il mio percorso in filosofia in un’altra città, Torino. Durante gli anni di magistrale, mi sono avvicinato al mondo della comunicazione e della semiotica, materia a cui mi sono appassionato sempre di più.

Dopo la laurea magistrale, ho avuto la necessità di reinvestire tutto il bagaglio culturale che avevo acquisito in un percorso concreto, pragmatico, volto a offrirmi competenze pratiche sul mondo del lavoro del futuro – il digitale. Per questo motivo ho scelto di iscrivermi al Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione, organizzato dall’Università di Torino. Un nome molto lungo, che può essere riassunto con due parole: comunicazione digitale.  Il percorso offre infatti una formazione a 360° sulla comunicazione online: dalla programmazione al social media management e web marketing; dalla creazione di contenuti al project management.

 

 

Due sono le esperienze lavorative importanti per il mio profilo professionale. La prima è stata lo stage presso la digital agency torinese Doppiozero, in cui mi son occupato di web marketing, social media management e content creation. Oltre a quest’esperienza, da agosto 2019 collaboro con la testata giornalistica L’Intellettuale Dissidente come Content Creator e co-gestore del profilo Instagram della rivista, oltre ad essere un redattore saltuario di articoli culturali.

Cliccando su questo tasto, potete scaricare il mio Curriculum